Pali trivellati, CFA e drenanti

Palificazioni per consolidamento terreni

L’azienda di Gioia Tauro realizza opere di palificazione per fondazioni di fabbricati, preparando il terreno per successivi interventi di edificazione. Sempre attenta alle esigenze della committenza e a offrire un’assistenza tecnica completa e di qualità, D’Agostino Trivellazioni utilizza tecniche e strumentazioni all’avanguardia, in grado di assicurare un risultato preciso e in tempi rapidi.

Rivolgersi ai suoi specialisti vuol dire affidarsi a professionisti seri ed esperti, sempre pronti a fornire un supporto a 360° per soddisfare ogni vostra esigenza.

Richiedi un preventivo
  • Pali trivellati

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Pali trivellati

D’Agostino Trivellazioni è un’azienda specializzata in interventi di palificazione per fondazioni di fabbricati.

I pali trivellati gettati in opera rappresentano una pratica molto diffusa sia nell’ambito della manutenzione del territorio, per il consolidamento di movimenti di versanti franosi, quanto nell’edilizia moderna in ambito di Edilizia Civile. I Pali Trivellati sono fondamentali complementi per la realizzazione di fondazioni di fabbricati in situazioni di terreno con scarse caratteristiche meccaniche di resistenza al carico, che non consentono la realizzazione di tradizionali sistemi di fondazione superficiali.


I pali trivellati in cemento armato vengono realizzati attraverso una perforazione, con la conseguente asportazione di terreno, per poi procedere con il getto del calcestruzzo.



Grazie al sistema dei Pali Trivellati è quindi possibile, laddove dove il terreno non possieda caratteristiche di buona resistenza, il trasferimento delle forze di carico di superficie agli strati del terreno più profondi ed in genere più resistenti (substrato).

Pali CFA

Con le opere di palificazione per fondazioni di fabbricati D’Agostino Trivellazioni rende edificabile qualsiasi tipo di terreno. L’azienda è specializzata anche nella realizzazione di pali CFA o elica continua che presentano numerosi vantaggi, quali la possibilità di essere eseguiti su quasi tutti i tipi di terreno, l'assenza di vibrazioni e la limitata rumorosità durante l'esecuzione.


Il metodo è quindi particolarmente indicato in zone urbanizzate o qualora gli spazi a disposizione per il cantiere siano limitati.

Il metodo di perforazione consente lo scavo in un'ampia varietà di terreni, in assenza o in presenza di acqua sotterranea. I pali CFA possono essere utilizzati per il trasferimento dei carichi sotto gli elementi strutturali o per realizzare muri di sostegno composti da pali tangenti e secanti.

  • Pali FCA

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Pali trivellati

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Pali drenanti

I pozzi drenanti sono perforazioni all’interno delle quali viene posato un tubo drenante; l’intercapedine tra il foro e il tubo drenante è riempita da ghiaietto, avente funzione di filtro. 


I Pali drenanti sono utilizzati in terreni caratterizzati da circolazione idrica: lo scopo e’ quello di drenare le acque di percolazione abbassando il livello piezometrico e quindi incrementando la stabilita’ globale dei pendii.


Lo scopo principale per cui si realizzano pozzi drenanti è la stabilizzazione dei terreni, grazie all'abbassamento della superficie della falda.

Chiamate per richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno

Chiama ora
Share by: