Impianti di irrigazioni

Progettazione e realizzazione impianti d'irrigazione

D’Agostino Trivellazioni si trova a Gioia Tauro e da oltre 30 anni realizza per voi interventi di consolidamento terreni per la realizzazione di fondazioni per edifici e fabbricati. La ditta è specializzata anche nella realizzazione impianti di irrigazione e si avvale del prezioso supporto tecnico di un team di specialisti esperti e altamente qualificati, sempre disponibili a mettere al vostro servizio professionalità e competenze.

D’Agostino Trivellazioni è un punto di riferimento nel territorio calabrese grazie alla qualità della sua assistenza, sempre su misura delle esigenze della committenza.

Contatta la ditta
  • impianto di irrigazione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Impianti di irrigazione

D’Agostino Trivellazioni si occupa della progettazione e realizzazione di impianti di irrigazione di ultima generazione che consentono di utilizzare l’acqua razionalmente.

L’acqua è un bene primario per l’uomo ed è anche un fattore primario di crescita per le piante e per i prati.

Trent’anni di esperienza nel settore dell'irrigazione, ci permettono di proporre soluzioni per l'ottimizzazione della distribuzione e del consumo della preziosa “risorsa acqua”, realizzando tipologie di impianti su piccola, media e grande scala.

La D’Agostino Trivellazioni offre un servizio di progettazione ed installazione di impianti di irrigazione automatici per giardini, vigneti, impianti arborei e frutteti.

Per realizzare un impianto di irrigazione efficiente è fondamentale un buon progetto che ne definisca ogni dettaglio, a seconda delle disponibilità specifiche del sito in esame.

Tipologie di impianti

L’azienda di Gioia Tauro, realizza impianti di irrigazione su misura, proponendo soluzioni all'avanguardia per una corretta irrigazione di campi, orti e giardini.

I dispositivi installati sono di ultima generazione e distribuiscono l’acqua attraverso diversi metodi di irrigazione, ognuno con le proprie caratteristiche:

  • Irrigazione fuori-terra: l’acqua viene trasportata da tubi flessibili, collegati al rubinetto, e distribuita alle piante attraverso apposite lance, che producono un getto concentrato oppure a pioggia.
  • Irrigazione interrata: poiché la distribuzione dell’acqua è gestita da una centralina automatizzata con diversi tipi di programmazione, questo metodo consente di evitare sprechi d’acqua.
  • Irrigazione a goccia: gli impianti sono composti da ali gocciolanti, che si trovano a contatto diretto con le radici e non sono di intralcio alle attività svolte in superficie. L’irrigazione a goccia è definita anche irrigazione localizzata o micro-irrigazione, poiché si tratta di un metodo per cui la somministrazione di acqua alle piante avviene lentamente, sia depositando l’acqua sulla superficie del terreno contigua alla pianta, che direttamente sulla zona della radice.
  • irrigazione interrata

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiamate per richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno

Chiama ora
Share by: